Luigi Pirandello

La lista delle libri di Luigi Pirandello è molto lunga; comprende Teatro, Romanzi, Dramma, Novella e Satira. È considerato lo scrittore italiano più famoso in termini letterari; il che ci porta a sottolineare che è una delle figure più importanti della letteratura del XX secolo.

I suoi racconti, il suo teatro, il suo romanzo e la sua novella sono stati la base per molte esperienze teatrali nel mondo e sono stati tradotti in molte lingue. È nato in una famiglia di contadini con sei figli. Ha vissuto per qualche tempo in Argentina e in Svizzera perché la sua famiglia lo trattava male. Tornato in Italia, ha lavorato come impiegato statale e poi ha iniziato a lavorare per il comitato teatrale.

Ancora molto giovane Luigi Pirandello fu autore di numerose opere. Poi iniziò a scrivere per il teatro e divenne famoso in breve tempo grazie anche alla sua incessante attività giornalistica. Nel 1909 arrivò il suo romanzo di maggior successo, “Il fu Mattia Pascal”, che fu tradotto in tutte le lingue moderne e che gli diede fama internazionale come uno dei grandi autori del mondo contemporaneo.

Se amate Luigi Pirandello, non dovete andare più lontano di questo sito. Qui troverete i migliori libri di Pirandello, ordinati grazie alle recensioni degli utenti che li hanno acquistati e letti prima di voi.

Classifica dei migliori libri di Luigi Pirandello

TOP #2
Uno, nessuno e centomila
2.467 Recensioni
Uno, nessuno e centomila
  • Pirandello, Luigi (Autore)
TOP #3
Il fu Mattia Pascal
5.143 Recensioni
Il fu Mattia Pascal
  • Pirandello, Luigi (Autore)
TOP #4
Uno, nessuno e centomila: (Edizione originale integrale)
574 Recensioni
TOP #5
Il fu Mattia Pascal: (Edizione Integrale)
705 Recensioni
OffertaTOP #7
Uno, nessuno e centomila. Ediz. integrale. Con Segnalibro
366 Recensioni
OffertaTOP #8
Uno, nessuno e centomila
194 Recensioni
Uno, nessuno e centomila
  • Pirandello, Luigi (Autore)
TOP #9
L'esclusa: (Edizione originale integrale)
303 Recensioni